Biografia

 

Di origine italiana, madre della campagna bresciana e padre dell’ appennino toscano, sono nata nel 1960 e cresciuta a Melide, un paese sulle rive del Lago di Lugano in Svizzera.
Docente di arti plastiche, scultrice e pittrice.
Fin da piccola ho sempre amato disegnare, dipingere, creare.
Amo la Natura che mi suscita stupore, benessere e grande intensità di sentimenti. Quando mi è possibile dipingo direttamente all’esterno.
Alla pittura è seguita la scultura su marmo. Ho appreso la tecnica originaria manuale dall’artista Boutros Romhein e in seguito ho iniziato a sviluppare l’approccio al marmo con le attrezzature elettriche seguendo gli insegnamenti del grande artista di Carrara, Giorgio Andrei. Il mio lavoro è così in continua evoluzione.  Nei miei soggetti lapidei, amo spesso non definire completamente il soggetto, lascio intravedere che la parte plastica e definita appartiene alla splendida materia, che ne è l’origine. Anche su marmo riporto soggetti della Natura o forme simboliche scaturite dall’ispirazione con l’intento di creare qualcosa che sprigioni energia, connessione con la Terra e il Cosmo e che rimandi alla bellezza e all’armonia. La gioia che scaturisce nell’atto creativo è immensa e da lì il desiderio di presentare le mie opere con l’anelito di suscitare emozioni in chi osserva!